Lyre’s: i vantaggi dei drinks no alcol

È difficile immaginare di sorseggiare alcolici tutto il giorno senza sentirsi in colpa e star male, ma è totalmente realizzabile con gustose creazioni come i drinks analcolici di Lyre’s.

Per quanto ci godiamo il sapore e l’esperienza di sorseggiare i cocktail tradizionali, l’alcol è ricco di composti che ci fanno sentire meno del nostro meglio il giorno successivo.

Le bevande analcoliche, invece, possono accompagnarci in un percorso verso il benessere, facendoci sentire felici, sani e riposati al mattino.

Oltre all’ovvia mancanza di postumi di una sbornia, ci sono alcuni altri benefici per la salute misurabili che puoi ottenere sorseggiando bevande analcoliche come quelle di Lyre’s.

Prima di analizzare, però, cerchiamo di comprendere meglio Lyre’s e la sua vasta gamma di prodotti.

Lyre’s

Lyre’s è il leader mondiale dei no alcol Spirits.

La domanda di drinks no alcol e la crescita del bere consapevole sta letteralmente esplodendo.

La categoria di bevitori no alcol è in continua crescita e ha raggiunto lo scorso anno la share del 3% del mercato mondiale alcolico con tassi di crescita annuale oltre il 30%, la più alta in senso assoluto.

Lyre’s è stato creato per cambiare il modo in cui il mondo beve.

Ispirato nel 2017 da Mark Livings, ha vinto la sfida di bilanciare una vita professionale come amministratore di un business di successo con la necessità di rimanere social allo stesso tempo.

Questa era una tendenza più ampia che Mark ha riconosciuto e visto nel suo team, soprattutto quando le opzioni di bevande senza o a basso contenuto alcolico comportavano sempre un compromesso sulla qualità. Si è posto la domanda – come possiamo tutti rimanere social, senza compromettere il gusto?

Tre anni di sviluppo e lanciato nel 2019, Lyre’s è stato il prodotto creato per dare la libertà di una sofisticata scelta di bevande senza o a basso contenuto alcolico pur rimanendo social.

Mark Livings
Autore: © Philipp Lipiarski / www.goodl

Cos’e Lyre’s?

La più grande gamma al mondo di distillati no alcol e di cocktail rtd pronti da bere.

I loro distillati hanno lo stesso gusto dei classici a cui rendono omaggio, che ti danno la libertà di bere il tuo drink, a modo tuo.

A rischio di sembrare presuntuosi, questa è semplicemente la migliore gamma di distillati classici analcolici che il mondo abbia mai visto.

L’uccello australiano della LIRA è il più grande mimo del mondo, capace di riprodurre il canto degli uccelli di altre specie. Ha un nome: Horatio… !

È il loro logo, il loro dispositivo “mnemonico” per ricordare il marchio.

Logo Lyre's

Ogni etichetta presenta un animale antropomorfo diverso, originario della regione del distillato originale a cui Lyre’s rende omaggio.

Lyre’s è un mix di aromi naturali, estratti e distillati derivati da frutta, botaniche, spezie, semi e altre fonti naturali.

Alcuni dei prodotti Lyre’s contengono note di gusto che sono un tributo al calore dell’alcol sul palato – otteniamo questo attraverso la miscelazione di estratti naturali di bacche di pepe e altri composti di origine vegetale.

Siamo lieti di dire che tutta la gamma Lyre’s è significativamente più bassa in calorie rispetto al distillato originale.

La loro gamma è vegan, dairy free, nut free, egg free, gluten free, low calories.

Le persone di tutto il mondo cercano la libertà di bere la loro bevanda a modo loro, senza compromessi o sentirsi giudicati.

  • La gamma Lyres ti dà la libertà di bere, full, low o no alcool
  • Il look like di Lyre’s ti permette di bere in sintonia con gli altri
  • Lyre’s è incredibilmente artigianale, premium e senza compromessi
  • Lyre’s ha gusti ideali in tutte le occasioni

Dry January

Dry January 2023

Ogni anno milioni di noi partecipano a campagne di beneficenza o prendono una decisione personale per licenziare l’alcol per un mese all’inizio dell’anno: circa 6,5 ​​milioni hanno preso parte a Dry January 2022.

Ma sappiamo davvero come questi brevi periodi di astinenza influenzano la nostra salute a lungo termine?

Abbiamo chiesto ai principali esperti di spiegare i potenziali vantaggi e svantaggi e di esprimere la loro opinione generale su Dry January.

Da leggere: Dry January, zero alcol a gennaio (però c’è l’alternativa per un buon drink)

Cos’è il Dry January?

Dry January è una campagna gestita da Alcohol Change UK, in cui i partecipanti rinunciano all’alcol per il mese. Altri enti di beneficenza organizzano eventi simili, come Dryathlon, organizzato da Cancer Research UK.

Cosa dicono gli esperti?

  1. «Smettere di bere alcolici per un mese può favorire la perdita di peso e abbassare la pressione sanguigna». Dr Gautam Mehta, Senior Lecturer presso l’UCL Institute for Liver and Digestive Health.

Il dottor Mehta è coautore di un articolo sui benefici dei periodi di astinenza come Dry January. Lui dice:

«Il nostro lavoro ha dimostrato che un mese senza alcol, in individui sani che bevono a livelli da moderati ad alti, porta a benefici tangibili per la salute entro la fine del mese. Il nostro studio ha rilevato una perdita di peso di circa 2 kg, una diminuzione della pressione sanguigna di circa il 5% e un miglioramento del rischio di diabete di quasi il 30%. Abbiamo anche notato grandi diminuzioni dei fattori di crescita del sangue che sono collegati a determinati tipi di cancro. Tuttavia, non sappiamo quanto durano questi benefici o se si traducono in miglioramenti a lungo termine della salute».

Ma porta a cambiamenti a lungo termine nei comportamenti legati al consumo di alcol? La ricerca del dottor Mehta suggerisce che potrebbe. «Da sei a otto mesi dopo Dry January, la percentuale di partecipanti che bevevano a livelli dannosi è diminuita di circa il 50%. Può darsi che la partecipazione a Dry January consenta alle persone di “ripristinare” il loro rapporto con l’alcol».

  1. «Dry January può avere benefici per la salute a breve termine, ma anche i modelli di consumo a lungo termine sono importanti». Marcus Munafò, Professore di Psicologia Biologica all’Università di Bristol.

Il professor Munafò concorda sul fatto che i periodi di astinenza potrebbero essere utili, ma sottolinea che è importante anche la riduzione durante tutto l’anno.

«Vale la pena ricordare che per avere un reale beneficio sulla salute, le persone dovrebbero bere rispettando le linee guida raccomandate a basso rischio durante tutto l’anno. Il Dry January potrebbe essere un modo utile per ristabilire il controllo sul consumo di alcol e potrebbe avere alcuni benefici a breve termine (molte persone riferiscono di dormire meglio, per esempio), ma è improbabile che di per sé abbia importanti benefici per la salute a lungo termine».

«Inoltre, non sappiamo davvero se l’astinenza a breve termine influisca sui modelli di consumo a lungo termine, ma è possibile. Se le persone possono utilizzare Dry January come un modo per sentirsi più sicuri nella gestione del loro consumo di alcol in generale, ciò potrebbe tradursi in un consumo complessivo inferiore durante tutto l’anno. Tuttavia, potrebbe anche avere conseguenze indesiderate: le persone potrebbero sentirsi “disintossicate” dopo un mese senza bere e bere più di quanto avrebbero fatto nei mesi successivi».

Gamma Lyre's

  1. «Il Dry January può promuovere l’autoconsapevolezza riguardo ai comportamenti alcolici». Ian Hamilton, docente di dipendenza presso l’Università di York.

Ian Hamilton afferma che Dry January può aiutare i bevitori ad analizzare le proprie abitudini e vedere dove potrebbero cambiarle, ma sottolinea che è un’area difficile da ricercare.

«Nel complesso, Dry January è una buona iniziativa in quanto spinge le persone a pensare non solo a quanto bevono, ma anche a quale sia il loro rapporto individuale con l’alcol. Ad esempio, se bevi spesso per rilassarti, potresti indurre le persone a pensare a modi alternativi per rilassarsi piuttosto che fare affidamento sull’alcol».

«Il problema con Dry January è che non è stato valutato in modo indipendente. Potrebbe essere che quelle persone che partecipano e riescono a stare senza alcol per un mese siano quelle che stanno già bevendo con moderazione. Anche se le persone sentono di trarre beneficio da Dry January, è difficile sapere se ciò sia dovuto esclusivamente all’eliminazione dell’alcol, poiché le persone tendono a fare cose salutari parallele come mangiare in modo più sano e fare esercizio fisico».

  1. «Sono necessarie ulteriori ricerche prima di poter affermare che questo è l’approccio migliore». Professor Matt Field, Dipartimento di Psicologia dell’Università di Sheffield.

Il professor Field sottolinea che mentre la ricerca esistente sugli effetti a lungo termine sui modelli di consumo dopo Dry January sembra promettente, sono necessari studi più solidi per determinare se sia l’approccio migliore per le persone che cercano di ridurre l’assunzione di alcol. «L’unico modo per scoprirlo è prendere un gruppo di forti bevitori che vogliono ridurre e randomizzarli in modo che si astengano per un mese o provino a ridurre utilizzando un approccio diverso, ad esempio bevendo alcolici solo nei fine settimana, o limitando il consumo a pochi drink in ogni occasione».

C’è qualcuno che non dovrebbe partecipare a Dry January?

Tutti gli esperti concordano sul fatto che le persone che sono fisicamente o psicologicamente dipendenti dall’alcol dovrebbero chiedere consiglio a un professionista della salute prima di impegnarsi in Dry January. Questo perché smettere improvvisamente di bere può causare effetti di astinenza, che possono essere gravi. Se sei preoccupato per il tuo bere, parla con il tuo medico di famiglia.

 6 benefici per la salute derivanti dal consumo di bevande analcoliche

1. Possono aiutarti a perdere peso – La lattina media di birra normale contiene circa 150 calorie, mentre liquori come rum e whisky arrivano a oltre 100 calorie per un singolo colpo da 1,5 once. Le opzioni analcoliche hanno un contenuto calorico molto inferiore e spesso contengono meno zucchero rispetto alle opzioni standard. Consumare meno calorie e zucchero può aiutarti a perdere peso.

2. Sono più facili sulla tua pancia – Qualsiasi bevitore di alcol con sensibilità al glutine ti dirà che digerire un IPA particolarmente luppolato può essere un inferno per il tratto digestivo. Anche i seltz duri apparentemente benigni possono scatenare quelli con stomaci sensibili.

Questo perché l’orzo e il grano, i chicchi da cui si ricavano molte bevande alcoliche, contengono glutine. Molte bevande analcoliche non contengono glutine o ne contengono una quantità ridotta. I nostri Dry Secco e Bubbly Rosé sono completamente privi di glutine. Offriamo anche due varietà di birra artigianale analcolica, Golden Lager e IPA, che contengono glutine ridotto. Coloro che amano il sapore della birra ma non possono rischiare le opzioni ad alto contenuto di glutine, apprezzeranno questa opzione.

3. Ti mantengono idratato – L’alcol standard è un diuretico, il che significa che purifica il corpo dai liquidi, portando a frequenti pause per il bagno. Ciò provoca disidratazione, che porta a persistenti mal di testa, spossatezza e altri spiacevoli sintomi da sbornia. Le bevande analcoliche in genere non contengono diuretici, il che significa che non causano disidratazione e anzi ti aiutano a mantenerti idratato. Riesci a immaginare di bere una bottiglia di vino senza il mal di testa?

4. Aiutano a mantenerti felice – Sorseggiare una bevanda deliziosa e senza sensi di colpa è senza dubbio un modo fantastico per migliorare l’umore, ma la scienza va molto più in profondità di così. Bere alcol sconvolge l’equilibrio ormonale del cervello, provocando inizialmente un picco – e poi un doloroso crollo – negli ormoni della felicità come la dopamina e la serotonina.

Ciò provoca la temuta “ansia” e la depressione che ci perseguitano dopo una notte di forti bevute. L’alcol ha un impatto così profondo su questo sistema che può persino rendere meno efficaci gli antidepressivi. Scambiare bevande normali con bevande alcoliche allo 0% può aiutarti a mantenerti in equilibrio.

5. Sono delicati sui nostri organi vitali – Bere molto ha un impatto importante su molti degli organi più importanti del corpo, tra cui cervello, fegato, pancreas e cuore. Troppo alcol può contribuire a danni irreversibili e condizioni permanenti come la cirrosi, l’epatite alcolica, il fegato grasso, la cardiomiopatia, l’ictus, l’ipertensione e la pancreatite. D’altra parte, le bevande analcoliche aiutano a mantenerti idratato e possono anche contenere vitamine e minerali che il tuo corpo può sfruttare al meglio.

6. Contengono antiossidanti – Probabilmente hai sentito dire che il vino è una delle bevande alcoliche più sane perché è fatto con uno dei frutti più ricchi di antiossidanti. Infatti, gli antiossidanti nel vino rosso, chiamati polifenoli, possono effettivamente aiutare a proteggere il cuore e prevenire le malattie cardiache, secondo la Mayo Clinic. Fortunatamente, la maggior parte delle opzioni di vino analcolico sono prodotte con le stesse uve o miscele di uve del “vero” vino, quindi contengono ancora alcuni di quei composti salutari.

Previous Post
Come fare una colazione sana e dietetica (ma nutriente)
Next Post
I vantaggi dell’agricoltura biodinamica: tea Hampstead

ULTIMI ARTICOLI