Storck Merci

Storck: trionfo del palato e del benessere

Food trend

Un interessante gamma di prodotti è presente a catalogo su D&C. Si tratta di Storck: caramelle, praline, snack per tutti i gusti che sapranno soddisfare ogni palato!

Diciamo anzitutto che, ogni giorno, 7 milioni di consumatori nel mondo gustano un prodotto Storck. Si tratta dell’azienda posizionata al n°8 al mondo per dimensioni.

Werther’s Original

Nati nel 1909, i prodotti Storck della linea Werther’s Original sono caramelle che si distinguono fondamentalmente in due gruppi. Da un lato, le caramelle dure, con un sapore che riempie il palato. Dall’altro quelle soft, “farinose”, dal gusto equilibrato. La confezione di dure da 150 g sono le vere caramelle originali alla panna. Le morbide da 125 g sono la versione soft, per un’esperienza unica che si scioglie in bocca.

Logo originale di Werther

Le radici

Cerchiamo, prima di procedere oltre, di comprendere meglio le radici di Werther’s Original, un marchio di caramelle al caramello, meglio conosciuto per la sua piccola varietà di caramelle dure che si presenta in involucri color oro.

L’originale di Werther fu inventato per la prima volta ancora prima del 1909, intorno cioè all’anno 1903, da un uomo di nome Gustav Nebel. Era un dipendente di August Storck, che ha fondato l’azienda di caramelle nella piccola città di Werther, nella regione tedesca della Vestfalia.

Agosto Stock

È difficile dire con certezza quale fosse il nome originale di Werther quando iniziò la sua vita, ma a un certo punto, intorno al 1969, iniziò a chiamarsi Werther’s Echte, che si traduce in Werther’s Genuine, Real o Authentic.

Questo potrebbe essere il motivo per cui l’azienda proprietaria di Werther’s Original, August Storck, racconta una storia su come originariamente le caramelle Werther’s fossero realizzate con ingredienti di alta qualità sin dall’inizio.

Da leggere: Home baking: un ritorno alle origini ma all’insegna dell’innovazione

Storia originale di Werther

Werther’s Original è disponibile in una varietà di tipi, ma è più comunemente noto per la sua varietà di caramelle dure. Il marchio Werther’s Original comprende, come accennavamo, anche caramelle morbide e gommose al caramello e le produce in una varietà di gusti.

Alcuni di questi includono Caramel Coffee, Caramel Apple Filled e, naturalmente, le caramelle dure originali al gusto di caramello. Le caramelle al gusto caramello sono confezionate in un caratteristico involucro dorato, diventato iconico per il marchio. Fuori dall’involucro, le caramelle sono piccole, rotonde o oblunghe e di solito sono di colore marrone, marrone chiaro o nero.

Storck Toffifee Werthers

Queste caramelle sono diventate famose negli oltre 100 anni di attività e hanno sviluppato una popolare base di fan piena di nostalgia per loro.

Molte persone hanno mangiato Werther’s Original da bambini, con il piacere delle caramelle tramandate dai loro genitori e nonni, contribuendo a rendere Werther’s Original un iconico marchio di caramelle al caramello.

Werther’s Original ad un certo punto, come accennato molto probabilmente intorno al 1969, iniziò a essere chiamato Werther’s Echte. August Storck fondò un’azienda di caramelle insieme a tre lavoratori nella città di Werther, in Germania.

Si dice che Gustav Nebel, uno dei primi dipendenti di Storck, abbia creato quello che oggi viene chiamato Werther’s Original utilizzando ingredienti di alta qualità, come vero burro, panna fresca, zucchero bianco e di canna.

Si diceva che avesse dedicato molto tempo e cura alla realizzazione del prodotto.

Sembra che il nome originale della società fosse Werther’sche Zuckerwarenfabrik e producesse molti altri marchi di caramelle oltre a Werther’s Original, come Riesen e Toffifee.

Il nome del prodotto è cambiato da Werther’s Echte a Werther’s Original per renderlo più appetibile al mercato internazionale.

Werther’s Original è ora venduto in oltre 100 paesi diversi in tutto il mondo. Le caramelle sono spesso viste come un trattamento incentrato sulla famiglia con una lunga storia e la tradizione di mangiarle viene spesso tramandata dai genitori o dai nonni ai loro figli e nipoti.

Nel 2019 è stato riferito che Werther’s Original avesse raggiunto un fatturato annuo di $ 91,23 milioni di dollari. Sebbene possa essere una vecchia caramella, questo marchio è ancora popolare nel 2022, ben oltre 100 anni dopo la creazione del marchio, e il prodotto è tuttora visto con affetto da molti fan.

Storck Toffifee

Merci! Un dolce gesto di riconoscenza

Torniamo però alla vasta gamma di prodotti Storck. Quelli della linea Merci sono deliziosi cioccolatini realizzati con ingredienti raffinati per ottenere un sapore e una varietà unici.

Un’efficace alternativa che porta valore alla categoria delle praline con una occasione di consumo permanente . Sono tanto più importanti perché il posizionamento non è ancora coperto.

Si tratta di una pralina innovativa per:

  • il messaggio . Un gesto di gratitudine e affetto per piccoli e grandi momenti nel corso dell’anno;
  • la forma . Più facile da gustare anche grazie all’elegante incarto;
  • io gusti . Una delle varietà di ricette più ampie (8 gusti) presenti sul mercato.
  • la confezione : poco ingombrante, pratica ed elegante ma ricca nello stesso tempo. Logisticamente molto efficiente grazie al cartone espositore compatto e pronto da caricare uno scaffale.

Abbiamo la gamma base, Finest Selection e Latte , con ben otto gusti come dicevamo, tra cui cioccolato al latte, cioccolato fondente, marzapane e crema nocciola .

La migliore selezione Storck Merci

Benefici nutrizionali del cioccolato

Data l’importanza che Merci dà al cioccolato, cerchiamo di capirne i vantaggi ei possibili benefici per la tua salute, oltre che per il tuo gusto.

Sano? Il cioccolato è salutare? Sembra troppo bello per essere vero. Invece, il cioccolato fondente ha iniziato a comparire nelle liste dei super alimenti qualche anno fa. Da allora, con una serie di studi che mostrano tanti benefici per la salute, non si è mosso.

Ma il fatto è che è il cioccolato fondente che ha i benefici nutrizionali più potenti , e più è scuro, meglio è.

I benefici per la salute associati al cioccolato fondente sono numerosi. Ad esempio,  migliore concentrazione e potenza cerebrale, benefici antinfiammatori, miglioramento della salute cardiovascolare e abbassamento della pressione sanguigna, protezione dai dannosi raggi UV, sollievo dalla tosse, miglioramento dell’umore e altro ancora.

Molti dei benefici derivano dagli alti livelli di polifenoli che hanno un effetto antiossidante e che, ad alti livelli, sono noti per aiutare a proteggere da alcuni tipi di cancro.

Il cioccolato fondente contiene anche alti livelli di vitamine , come A1, B1, B2, C ed E, minerali, come calcio, potassio, sodio, magnesio, ferro, zinco, rame, cromo e fosforo.

Storck Merci di D&C

Cioccolato fondente

Gli amanti del cioccolato là fuori sanno che più scuro è il cioccolato, o maggiore è la percentuale di contenuto di cacao, più amaro è il sapore. Tuttavia, le aziende artigianali del cioccolato hanno sviluppato un cioccolato super fondente “ad alto numero di ottani” , formulato con cura per rendere ancora buono anche il cioccolato più scuro. Questa amarezza viene rimossa durante il processo di tostatura, lasciando trasparire ancora un po’ di dolcezza.

La regola generale dice che il cioccolato fondente di alta qualità dovrebbe avere un contenuto di cacao minimo del 60% . Poiché maggiore è il cacao, più potente è la nutrizione, puoi avere il massimo rapporto qualità-prezzo. E più scura è la barra, più complesso è il sapore, permettendo al consumatore di assaporare meglio il sapore e gli aromi dei chicchi, un po’ come il caffè.

CICOGNA MerciAltre varietà

Con un sapore più dolce, cremoso e morbido , il cioccolato al latte di alta qualità, in media, contiene meno del 45% di cacao. Allo stesso tempo, tende anche a contenere più zucchero.

Quindi, non solo i sapori sono annacquati dal latte e dallo zucchero, non diversamente dal caffè, ma lo sono anche i benefici per la salute.

Tuttavia, il cioccolato al latte prodotto in serie e di qualità inferiore contiene in genere circa il 10% di cioccolato, quindi i devoti del latte al latte dovrebbero optare per la qualità.

Cioccolato bianco , beh, non è proprio cioccolato. Invece di usare le fave di cacao, è fatto con burro di cacao, più simile a un grasso vegetale che viene estratto dalla fava.

Ancora una volta, gran parte del cioccolato bianco prodotto in serie di qualità inferiore utilizza invece un olio trasformato. Gli amanti del cioccolato bianco dovrebbero optare per un marchio di qualità.

Quindi il cioccolato fondente è buono quanto ha un sapore, ma ciò non significa che dovresti mangiare una barretta al giorno. Come ogni cosa, la moderazione è la chiave, ma sentiti libero di amare il tuo cioccolato .

Da leggere:  Consumi di snack dolci e salati, il mercato si muove

Toffifee, un nuovo gusto tutto da scoprire

I prodotti Storck della linea Toffifee sono così visualizzati:

  • La pralina perfetta per ogni occasione : un guscio di caramello morbido , una nocciola croccante , una crema alla nocciola e del gustoso cioccolato fondente in cima;
  • Un mini snack goloso per condividere piacevoli momenti familiari nel corso della giornata;
  • Un prodotto unico sul mercato sia per composizione che per confezione nella categoria di riferimento;
  • In un comodo cartone espositore da mettere a scaffale.

I vantaggi del gusto toffee

Anche in questo caso, sapevi che il gusto toffee , oltre a dare gioia al tuo palato, è molto importante anche per la salute ?

Tutti abbiamo bisogno di una piccola scusa per mangiare caramelle ogni tanto. Ma sapevi che questa indulgenza in realtà sta facendo del bene al tuo corpo oltre a fornire quel conforto tanto necessario?

È vero. In realtà ci sono alcuni ben noti benefici nel mangiare cioccolato e mettere caramello, anche se è importante in evidenza il disclaimer secondo cui tutto dovrebbe essere gustato con moderazione, incluso il caramello.

Qui sottolineeremo alcuni vantaggi del consumo di caramelle mou che possono effettivamente aiutarti a condurre una vita più felice.

Continua a leggere per scoprire come le tue indulgenze possono effettivamente renderti più felice e ottenere il tuo toffee gourmet oggi.

Ingredienti naturali

Uno dei motivi principali per cui il toffee può farti sentire più felice è il fatto che c’è poco o nessun senso di colpa associato a questo tipo di dolce indulgenza .

Certo, include ingredienti come zucchero e burro che, in eccesso, possono causare problemi, ma la cosa importante da tenere a mente è che il toffee gourmet di Storck è realizzato con ingredienti completamente naturali .

Ciò significa non sentirsi in colpa per non sapere cosa sta succedendo nel tuo corpo. Storck utilizza ingredienti di alta qualità privi di conservanti e aromi artificiali , per garantire la massima qualità del prodotto.

Storck Toffifee

Potenziamento del cervello

Alcuni studi hanno dimostrato che mangiare piccole quantità di cioccolato su base regolare può efficacemente aiutare a migliorare la funzione cognitiva, comprese cose come la memoria, l’attenzione e la concentrazione.

Insieme al fatto che la caramella mou include carboidrati , puoi contare su questo delizioso dolcetto per fornire quella spinta a metà pomeriggio di cui hai bisogno per superare il resto della tua giornata lavorativa .

Comfort

Questo è un altro risultato abbastanza ovvio del consumo di caramello, in particolare i tipi che sono con uno strato superiore di cioccolato.

Ogni tanto meritiamo tutti di coccolarci . Sia che ci sentiamo giù di morale, che abbiamo appena realizzato qualcosa di eccezionale o che abbiamo fatto un ottimo lavoro sulle nostre abitudini alimentari, il cioccolato può essere una grande e preziosa ricompensa.

È noto che indulgere nei dolci produce alcune endorfine della felicità , che aiutano a calmare il tuo umore e ti fanno sentire rilassato  e a tuo agio in ogni situazione.

Knoppers, la biscomerenda gustosa e leggera

Torniamo ancora una volta alla gamma di prodotti Storck. Quelli della linea Knoppers sono così visibili:

  • Uno snack gustoso e leggero . Wafer croccanti con farine integrali , una gustosa crema al latte e un delizioso ripieno alla nocciola con granella . È molto più di un semplice wafer: è una biscomerenda !
  • Fatto con ingredienti nutrizionalmente sani, è adatto a tutta la famiglia nel corso dell’intera giornata , grazie alla sua pratica confezione, la sua croccantezza ed il suo gusto particolarmente ricco.
  • La sua forma , la sua dimensione ei colori inusuali della confezione, per la categoria di riferimento, possono attrarre consumatori trasversali, alla ricerca di prodotti freschi e genuini da mangiare anche per strada;
  • Offerti in un pratico espositore in cartone che semplifica il caricamento a scaffale e rende il prodotto più visibile.

Storck li offre in due versioni: quella “tris” da 75 g e quella singola da 25 g .

Storck Knoppers

I wafer, una storia di successo

Dato che Storck nella sua vasta gamma di prodotti possiede anche i wafer Knoppers, cerchiamo di comprendere meglio il loro ruolo e il motivo del loro successo. I wafer rimangono una delle varietà più popolari di biscotti dolci consumati in tutto il mondo

La loro eredità risale almeno ad alcuni secoli , con resoconti del loro consumo in alcune parti dell’Europa medievale , come la Francia .

Le loro principali applicazioni nell’industria alimentare sono duplici: come supporto per il gelato o come parte di un biscotto dolce (tipicamente inserito in più strati e ripieno di crema) consumato come spuntino.

In passato era consuetudine mangiare il gelato tra due biscotti a forma di cialda , fino a quando la loro posizione dominante è stata usurpata dal cono, soprattutto per ragioni di velocità, praticità e igiene.

Come nasce un wafer

Il processo di produzione dei wafer venduto sotto forma di biscotti inizia descritto con dispersioni di farina e acqua, che formano una semplice pastella .

Altre sostanze nella pastella possono includere zucchero , sale e bicarbonato di sodio o lievito . Il processo di cottura incorpora fogli di wafer, che vengono preparati tra coppie di piastre metalliche riscaldate incernierate, utilizzate per creare un intricato motivo superficiale in stile waffle.

Nelle applicazioni di biscotti, i fogli vengono successivamente inseriti a sandwich con crema o caramello .

Per i wafer sandwich, il ripieno rappresenta in genere il 70% del peso complessivo, una cifra che si confronta con il 30% o meno dei biscotti alla crema sandwich.

Storck Knoppers

I tanti volti dei wafer

Il mercato comprende ora una gamma molto più ampia di wafer utilizzati nella produzione di biscotti dolci.

I wafer laminati cavi sono cresciuti in popolarità negli ultimi due decenni in gran parte del mondo: sono realizzati con pastelle contenenti un alto contenuto di zucchero, in genere tra il 40% e il 70%.

Un’area di crescita più recente è stata quella dei coni spagnoli , cioè coni di zucchero ripiegati , che presentano un bordo superiore ripiegato.

Questi sono cresciuti in popolarità grazie alla loro forma attraente (che rappresenta un punto di rispetto ad alcuni dei wafer più ordinari), nonché al loro morso più pregiato.

Sebbene i coni spagnoli siano stati tradizionalmente i più apprezzati dai consumatori latinoamericani, la domanda è ora in aumento in altre parti del mondo.

, , , , , ,
Previous Post
Discount vs retail, come cambiano i consumi con l’inflazione
Next Post
ETSU: tendenze nel gin tra presente e futuro

ULTIMI ARTICOLI