Lancers

Lancers, un vino da compagnia

Questa è una novità che interessa i nostri clienti: sul catalogo D&C è disponibile il vino Lancers, storica etichetta portoghese che imbottiglia i suoi nettari nelle iconiche bottiglie dalla forma squadrata. Le bottiglie di vetro opaco proteggono il contenuto e attirano l’attenzione.

Oggi invece è slanciata e dai colori particolari. Ma l’essenza è sempre quella: parliamo di un vino rosé, leggermente frizzante, rosé, audace ma leggero. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo vino che ha fatto la storia.

Un po’ di storia del Lancers

Questo vino – che tradotto significa lancieri – è prodotto nelle vinerie di José Maria da Fonseca. Il brand nasce nel 1944, in previsione di un abbondante consumo di vino negli Stati Uniti dopo la seconda guerra mondiale. Fu l’uomo d’affari americano Henry Behar – dopo aver viaggiato in Europa e assaggiato i vini di quest’area – a suggerire il progetto a Josè Maria da Fonseca.

Era arrivato il momento di commercializzare un vino portoghese per la casa di Josè Maria che produceva anche altri vini, come il Setubal Moscatel.

In seguito l’enologo António Porto Soares Franco presentò il rosato Faísca, che è diventato il punto di partenza per la creazione del rosato.

Così Lancers si trova al centro del mercato. Merito anche della iconica bottiglia dai colori vivaci e corposa al tatto. Basta questo per rendere la prima esperienza visiva con il Lancers indimenticabile.

Da leggere: cos’è e in cosa consiste il dry january

Il restyling della famosa bottiglia

Il tratto distintivo del Lancers, oltre al suo sapore tipico che ha reso noto questo brand in tutto il mondo, è sicuramente la forma e il colore della bottiglia: non verde scuro trasparente ma un tempo dal color mattone compatto.

lancers

Il packaging in stile terracotta ha dato alla bottiglia di Lancers quello stile tipico che ricorda il liquore di un vecchio galeone che solca i mari alla scoperta di nuove terre. Oggi il design della bottiglia è stato rivisto e ammodernato, rivedendo sia le linee che i colori senza però perdere di vista i tratti di base.

Caratteristiche del Lancers

Lancers è un vino rosato semidolce e frizzante. La sua caratteristica chiave: viene prodotto dalle migliori uve portoghesi, nello specifico vitigni a bacca bianca, ed è molto versatile. Si adatta a tutte le situazioni di convivialità.

Lancers Rosé è un vino sorprendentemente leggero ed equilibrato. Con Lancers non è necessario essere esperti di vino per percepire il gusto di lamponi, angurie o frutti tropicali. E’ un vino frizzante e fresco, ma non acido o eccessivamente dolce come altri vini rosé. Un vino fedele all’idea originale del 1944 piacevole e facile da gustare..

Questo vino rosé si abbina con diversi cibi, soprattutto italiani, e pasti leggeri. Si trova a suo agio con la cucina  messicana, con un’anima piccante.

Però quello che fa la differenza è la sua propensione alla degustazione lontana dai pasti: il Lancers è perfetto per essere gustato anche come aperitivo. Come deve essere servito? Leggermente freddo, a circa 10 gradi centigradi.

Da leggere: come cambia la spesa degli italiani

Quante varietà abbiamo

Per scoprire le diverse varianti di vino Lancers basta dare uno sguardo alla categoria del nostro shop. Oltre al classico vino rosé, leggero ed equilibrato, abbiamo anche il vino bianco e il preparato ready to drink per gustare la sangria già pronta. Puoi trovare tutto nel catalogo D&C:

Il preparato per la sangria del Lancers, presentato nella confezione rivisitata per l’occasione, è caratterizzata da una miscela di limone, arancia e fragola con un finale dal sapore di cannella: tutto è perfetto per avere nei bicchiere una vera sangria dal sincero carattere portoghese.

Famiglia Lancers

Previous Post
Vendita online e food delivery: come cambia lo scenario grazie al quick commerce
Next Post
Cos’è il Black Friday e come è nato, quali ripercussioni ha sul mercato

ULTIMI ARTICOLI